Previsioni meteo Campania: prima settimana di Luglio con caldo estivo, fino a 36/37°

di Antonio Iannella

Cessa la ventilazione, aumenta l'afa. Sul finire della settimana, lieve calo della pressione 2/3° in meno e qualche possibile temporale. Ecco i dettagli..

Settimana appena trascorsa con  tempo asciutto e qualche fase termica oltre la  norma, per la nostra Campania, ma mediamente temperature nella media e anche abbastanza ventilato, specie su aree interne, per vento a regime di brezza o moderato da Nord/Nordest.

La settimana che ci apprestiamo a vivere, la prima di Luglio, si annuncia sempre asciutta e con bel tempo, ma anche più calda, per via di una maggiore stabilità dell’aria e alta pressione più decisa.

Dunque, vento in calo prossimamente, salvo ancora moderatamete presente su aree interne da Nordest oggi, e caldo in aumento. La fase più calda è attesa dal 2 al 4-5 Luglio, quando le temperature potranno attestarsi sui 30/33° in collina, 35/36° in pianura, ma anche qualche punta di 37° e oltre nelle conche interne.

Atteso un lieve calo della pressione verso il fine settimana, qui una prospettiva https://www.meteoincampania.it/meteo-prossimi-5-7-giorni/ , con possibile aria più mite, 2/3° in meno, ritorno del vento moderato occidentale e magari anche qualche rischio temporale su aree interne, ma questo aspetto di possibile, locale instabilità è da vagliare meglio nei prossimi giorni. A seguire, sempre clima tendenzialmente stabile e caldo, anche caldo sopra norma per il resto della prima decade e inizi della seconda. Magari verso metà mese potrebbe iniziare qualche disturbo, disturbi che potrebbero farsi più frequenti nella seconda parte di luglio. Ma questo è solo un dato tendenziale. A tra qualche giorno.