Previsioni meteo Campania: piogge imminenti su buona parte della regione

di Antonio Iannella

In settimana, Bora in intensificazione ovunque, ma tempo mediamente asciutto o pochi temporanei disturbi

Il tempo va peggiorando sulla nostra regione. Già piogge sparse sono presenti, in queste ore mattutine, su Centro Est Avellinese, localmente su Sudest Salernitano e verso l’Est Beneventano.

Un peggioramento più intenso è atteso dal pomeriggio e la sera, con piogge anche di una certa consistenza, soprattutto tra Est Beneventano e Centro Est Avellinese. Piogge frequenti anche su Salernitano, Napoletano ed Est Casertano, ma deboli, soprattutto sui rispettivi settori occidentali, anche assenti su Ovest Casertano.

Altro dato più rilevante, l’intensificazione della Bora da oggi, via via soprattutto dalla sera-notte, e fino a tutto mercoledì, con intensità sui 25/40 km/h ma, tra domani e mercoledì, localmente anche sui 50 e passa km/h. La pioggia, però, cesserà nella notte e non dovrebbe piovere più fino a venerdì 8, quando potrebbero tornare delle deboli piogge sparse. Nubi irregolari e schiarite tra domani e mercoledì, magari qualche addensamento in più su aree a est, meno a Ovest con più sole.

Tendenza a tempo buono nel weekend 9/10, magari anche con più schiarite soleggiate, ma poi sul tempo del fine settimana ci torneremo. Farà un po’ più freddino, appunto per una circolazione di Bora, ma nulla di importante con temperature più o meno della media, salvo magari una sensazione di più freddo per la presenza di venti sostenuti fino a mercoledì. Un guasto più serio si prospetta verso metà mese e magari anche di stampo più invernale a seguire,  per il resto di febbraio, ma ci torneremo.